💡⏲️Gli alunni e le alunne del “Caponnetto-Sciascia”alla Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025.💡⏲️

💡⏲️Gli alunni e le alunne del “Caponnetto-Sciascia”alla Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025.💡⏲️

Giuliana Fonti

Docente e referente

0

✅💡Anche quest’anno, gli studenti del “Caponnetto-Sciascia” si sono distinti per il loro impegno nella matematica, conquistando l’accesso alla Finale d’ Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo presso l’ Istituto Comprensivo “G.Verga” di Gela, venerdì 7 marzo.

🤩🥳💡12 i finalisti delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria:

🤩Samuele Messina

🤩Alessio Cutaia

🤩Gabriele Mastrosimone

🤩Giorgio Bonsignore per le terze;

🤩Salvatore Ciappa

🤩Giada Riggi

🤩 Adele Frattallone

🤩Martina Alaimo per le quarte;

🤩Greta Maria Mulè

🤩Aurora Jannello

🤩Vincenzo Di Rosa

🤩Giulia Martorana per le quinte.

👉👌La competizione è organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica in collaborazione con l’Università agli Studi di Palermo.

✅💡La nostra scuola, da anni impegnata nella valorizzazione delle eccellenze, investe nella didattica della matematica e nella partecipazione a iniziative come questa, che coniugano apprendimento e competizione.

✅💡La referente del progetto, Mariella La Monica, in collaborazione con le docenti delle interclassi, hanno coordinato le attività legate al concorso, garantendo il supporto necessario ai giovani talenti.

✅💡 Il percorso, oltre ad allenare le competenze logiche e matematiche, mira a sviluppare un atteggiamento positivo verso la disciplina, offrendo ai partecipanti un’occasione per confrontarsi con coetanei di altre realtà scolastiche, favorendo scambio e integrazione.😍🤩💯🍀