📱👉Una bella pagina all’ insegna dell’ entusiasta partecipazione!
🧑💻😊Così si sono svolte le giornate dedicate del 12 e 20 febbraio con il prezioso contributo della Compagnia dei Carabinieri di Caltanissetta.
🎯💯In particolare sono intervenuti il Luogotenente Davide Sciacovelli, Comandante di Stazione, il Tenente Ciro Lanna, Comandante del MIOR e il maresciallo Salvatore La Manna per interagire con i ragazzi sul tema del bullismo, cyberbullismo e sicurezza in rete.
🎯💯All’ unisono tutti insieme i nostri studenti delle classi quinte dell’ istituto e quarte (della Caponnetto), delle seconde della G.Verga, assieme ai loro docenti, convintamente hanno detto NO a questi fenomeni che talvolta, apparentemente silenti, gridano e stridono nelle vite delle vittime!
🎯🧑💻Mai da soli, il nostro motto, sicuri che grazie alle agenzie educative, come la scuola, e alle forze dell’ ordine si può interrompere la catena del malessere!
🧑💻⏩Non solo, ogni persona può dare il suo contributo creando circoli virtuosi di benessere e legalità, di amicizia ed empatia, abbattendo barriere apparentemente invalicabili, attraverso piccoli gesti quotidiani, che liberano da solitudini e relazioni a volte tossiche.
💯🎯Mission di ogni giorno è infatti promuovere in sinergia, tutti insieme, processi educativi che mirano al progresso sociale, base solida di una civiltà per antonomasia: è un dovere civico e sociale, è ancor di più un obbligo se si considerano anche le ultime normative come la legge 71/ 2017, prima in Europa, che tratta nello specifico il fenomeno del bullismo e cyberbullismo!
💯🧑💻In un contesto gioioso e di viva condivisione, l’ evento è stato caratterizzato da momenti musicali significativi!
💯🎯 Un inno alla bellezza della vitalità e dello stare insieme!
💯🔝✅Grazie all’ Arma dei Carabinieri per la vostra preziosa presenza, dalla Dirigente Scolastica Rossana Ambra e dalla comunità scolastica del Caponnetto-Sciascia!
0