🎖️Progetto- Concorso “Lo Spreco alimentare ‐ Se lo conosci lo eviti” promosso dal Rotary Club distretto 2110🎖️

🎖️Progetto- Concorso “Lo Spreco alimentare ‐ Se lo conosci lo eviti" promosso dal Rotary Club distretto 2110🎖️

Giuliana Fonti

Docente e referente

0

🎖️Mercoledì 19 febbraio gli studenti delle classi prime del plesso G.Verga sono stati lieti di incontrare alcuni prestigiosi membri del direttivo del Rotary Club di Caltanissetta.

🎖️In particolare hanno intrattenuto i nostri ragazzi la dottoressa Pina Adamo, il dott. Giuseppe Sagone nelle funzione di Past President, la dottoressa Irene Collerone, in merito al progetto – concorso “Lo Spreco alimentare ‐ Se lo conosci lo eviti”.

🎖️Ricordiamo che da circa 70 anni il Rotary è presente a Caltanissetta incarnando e svolgendo i principi fondatori del Rotary International, finalizzati alla risoluzione dei problemi reali attraverso la promozione della pace, la prevenzione e la cura delle malattie, la fornitura di acqua e strutture igienico-sanitarie, la protezione di madri e bambini, il sostegno all’istruzione, lo sviluppo delle economie locali e la tutela dell’ambiente.

🎖️Il presidente della corrente annualità, per il Rotary nisseno, è l’ avv. Salvatore Candura.

👉🌽In tema di spreco alimentare, gli intervenuti hanno interagito con gli studenti per approfondire l’ importanza della scelta della qualità e quantità di cibo da consumare ogni giorno, al fine di attenzionare gli effetti impattanti sull’ ambiente in termini ecologici, ma anche socio- economici!

➡️🍏Tali riflessioni infatti si ripercuotono sulle abitudini di ogni giorno con ricadute importanti sul scala mondiale.

🔝 Un grazie sentito e speciale va ai pregevoli ospiti, dalla Dirigente Scolastica Rossana Ambra, dai docenti e dagli studenti della comunità scolastica del Caponnetto-Sciascia.