💯➡️Incontro di profondo spessore e intriso di significato, si è svolto lunedì 17 febbraio al plesso Verga con la presenza del sindaco di Caltanissetta avv. Walter Tesauro e l’ assessore alla Pubblica Istruzione, ing. Vincenzo Lo Muto.
➡️📖La Dirigente Scolastica Rossana Ambra, assieme ai docenti e agli studenti, hanno accolto il sindaco e l’ assessore per condividere un’ esperienza senz’ altro istituzionale, ma soprattutto di interazione e riflessione comune, traendo spunto dalla lettura.
📖”Addio ai monti” , tratto dal capitolo VIII dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni, è stato infatti l’ incipit, che ha permesso di approfondire alcune tematiche tanto importanti sia per i nostri ragazzi ma anche per il sindaco Tesauro.
➡️📖Particolarmente sensibile al mondo giovanile e alle tematiche ad esso legate, ha raccontato le sue esperienze e i traguardi raggiunti nella qualità di presidente del Consorzio Universitario prima e poi, nelle vesti di sindaco, dei suoi progetti, sin dal primo giorno, tradotti in programmi per la nostra città, con un occhio particolare alle nuove generazioni.
➡️📖Diversi e partecipati sono stati i momenti di approfondimento e di empatia, che hanno reso questo appuntamento qualcosa di speciale nel cuore dei nostri studenti, in tema di piani concreti e fattivi per il loro futuro e per la nostra città.
⏩🔝Non poteva mancare il contesto musicale curato dai nostri speciali professori dei percorsi dell’ indirizzo musicale, in particolare si è esibito al violino Daniele Ilardo con il Minuetto di Boccherini. Grazie Sindaco!
0