🎯🔝Martedì 4 febbraio gli studenti delle classi 2^ e 3^ della G.Verga hanno preso parte alla rappresentazione teatrale “Il bambino di burro”, che, nell’ ambito del progetto “Teatro per la scuola”, racconta ai ragazzi del territorio nazionale italiano la storia di Giuseppe Di Matteo, il bambino dodicenne sequestrato e seviziato dalla mafia negli anni ’90 in Sicilia.
🎯La piece teatrale, rappresentata al Teatro Rosso di San Secondo e patrocinata dal Comune di Caltanissetta, è nata dall’ idea dell’autore, attore e regista nisseno Salvatore Riggi, ex alunno della Caponnetto.
🎯Il messaggio forte e chiaro profuso dagli attori è stato colto appieno dai nostri giovani, i quali hanno potuto interagire sul palco, con domande e riflessioni.
🔝 Una giornata molto significativa e apprezzabile nel contesto educativo-didattico scolastico del “Caponnetto-Sciascia” , in particolare nell’ ambito dei principi fondamentali dell’ ed. civica, al fine di conoscere e approfondire il vero volto della mafia, attraverso l’ arte teatrale con delicatezza, semplicità e originalità!
💟Persone e non “marionette”!!!💟
0