👉🫶La Festa Nazionale dell’ albero 🌲, istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare nel gennaio 2013, con lo scopo di promuovere la cura dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi, si celebra ogni anno il 21 novembre.
🔔🔔Quest’ anno al Caponnetto-Sciascia la giornata è stata celebrata in modo speciale!
🟩✅Al plesso Caponnetto,alla presenza della Dirigente Scolastica Rossana Ambra, tutti gli alunni dell’ infanzia e della primaria hanno organizzato vari momenti significativi, nell’ ambito dello nucleo tematico “Sviluppo sostenibile, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio”del nostro curricolo di ed.civica,attraverso la presentazione del significato di questa giornata, accompagnata da danze e canti.
Prossimamente, nello splendido spazio verde antistante il plesso si passerà alla piantumazione di 4 alberi di ulivo, donati dal Corpo Forestale -Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Caltanissetta!
🌳Sarà un’ entusiasmante festa per i nostri alunni nei giorni successivi, prendersi cura della crescita di questi alberi, così importanti per la nostra salute e vita!
🟩✅Al plesso Sciascia grande fermento ed entusiasmo nell’ ambito del Progetto Continuità “Ecomondo” perche’ le classi prime e i 5enni dell’ Infanzia hanno celebrato assieme la Festa dell’ Albero!!
🌎Attraverso le attività ludico-pratiche e le mani in pasta dei nostri piccoli,gli alberi hanno sentito senz’ altro il calore speciale di tutto i nostri alunni che festanti, hanno imparato quanto sia importante curare fattivamente la natura se vogliamo mantenere sempre vivo il dolce filo sinergico che ci lega indiscutibilmente!
🌲🌳🌿Gli alberi ci insegnano che possiamo convivere nell’armonia e nella pace se riusciamo a fare del nostro meglio affinché anche gli altri siano felici🫶
🎯Si ringrazia il Corpo Forestale di Caltanissetta per il prezioso dono al nostro istituto 🌲💯✅
0