Domenica 17 novembre si è conclusa l’ iniziativa nazionale del #IOLEGGOPERCHE‘, promossa dal MIM e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE).
Grazie a questa chermesse, ricordiamo che è stato possibile far dono alle biblioteche scolastiche dei libri acquistati in autonomia presso le librerie aderenti, che nel nostro territorio sono state Ubik, Paoline e Lachina.
Alcune classi del nostro istituto sono state in visita presso la Libreria Lachina e da Ubik con i loro insegnanti! In particolare gli studenti più grandi hanno impersonato il ruolo di “Giornalisti per un giorno” e con il proprio cartellino identificativo, il microfono e il taccuino si sono immedesimati nella parte, intervistando il libraio, ponendogli domande curiose e annotando le relative risposte; altri studenti e insegnanti hanno dedicato lo spazio alla poesia connotate dallo spirito della bellezza e sull’importanza della lettura.
Alcune sezioni sono state accolte dalla libreria Paoline. In particolare al
quelle dei piccini dell’ infanzia hanno partecipato ad attività di lettura di ascolto condotta dalle insegnanti…e….. sorpresona!!! Corrado Sillitti ha animato l’ incontro della presentazione del libro di Francesco Miceli!!!
“Il futuro inizia con un libro”!!! Arrivederci alla prossima edizione, UN GRAZIE SPECIALE A TUTTE LE FAMIGLIE CHE CON GENEROSITÀ HANNA DONATO TESTI ALLA NOSTRA BIBLIOTECA SCOLASTICA
0